sabato 5 marzo 2022

PIANELLO OUTDOOR Il volto segreto del Monte Nerone

 



Magnoni Manlio e Magnoni Michele, padre e figlio, hanno riversato nella guida “PIANELLO OUTDOOR – Il volto segreto del Monte Nerone”, tutta la loro passione di speleologhi e di esperti escursionisti, nonché la profonda conoscenza che hanno di questi luoghi, frequentati ed esplorati anche nei recessi più irraggiungibili e nascosti sin da quando erano adolescenti. Sfogliando le pagine di questo prezioso lavoro si ha veramente l’impressione che questa grande montagna appenninica, da sempre punto di riferimento per le popolazioni che hanno abitato e abitano queste vallate, alzi il velo sui suoi angoli più belli e spettacolari del versante sud e ci inviti a visitarli per apprezzarne tutta la loro splendida unicità.

Gli Autori

Gli autori hanno elaborato ben 16 itinerari, 11 dei quali riservati al trekking, 2 al ciclismo, 2 al climbing ed 1 al canyoning, nei quali non solo viene messa in risalto la bellezza e particolarità dei luoghi visitati, ma un occhio particolare è riservato sempre anche alla storia millenaria che questi luoghi hanno visto scorrere intorno a loro e che ancora oggi ci raccontano, nonché alla cultura enogastronomica tipica locale. Quello che gli autori intendono proporre non è "solo" una escursione, per quanto bella, ma una vera e propria "esperienza", più completa e coinvolgente di una semplice escursione.

Gli itinerari proposti nella guida

Il punto di partenza ideale per affrontare gli itinerari proposti nella guida, adatti a soddisfare le esigenze di qualsiasi escursionista, dal più esperto ed esigente fino alla famiglia con bambini al seguito, è Pianello di Cagli (Pu), che si trova in una situazione strategica ottimale ai piedi di Monte Nerone.

La guida ha un ulteriore grande pregio, infatti è perfettamente integrata con il portale myoutdoor.it, realizzato da Michele Magnoni, nel quale, oltre ad una infinita serie di escursioni nei luoghi più svariati, vengono messe a disposizione le tracce GPX e i Virtual tour degli itinerari di cui si parla nella guida, mettendo così tutti quanti in condizione di affrontare in sicurezza i percorsi proposti, visualizzandone in anteprima bellezza e difficoltà. Insomma non vi resta che procurarvi la guida e preparare i vostri scarponi e le vostre biciclette per affrontare escursioni che, ne siamo certi, vi resteranno nel cuore! 

Una schermata del portale myoutdoor.it realizzato da Michele Magnoni

La guida è acquistabile in offerta lancio al seguente link:

https://myoutdoor.it/libri-guide-gpx/#AcquistaPianelloOutdoor

Oppure su Amazon al seguente link:

https://www.amazon.it/Pianello-Outdoor-itinerari-selvaggi-suggestivi/dp/B09SJ462XY/ref=sr_1_1?keywords=magnoni+michele&qid=1646471906&s=books&sprefix=michele+magnoni%2Cstripbooks%2C171&sr=1-1

o ancora presso il Bar ANGELI SABRINA di Secchiano di Cagli.  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...